Narada Press
Il 26 agosto a Londra Federico Zampaglione acoustic duo plays Tiromancino. L'intervista a cura di Viliana Trombetta.

Rubriche » Musica e Spettacolo »

Il 26 agosto a Londra Federico Zampaglione acoustic duo plays Tiromancino. L’intervista a cura di Viliana Trombetta.

Fa tappa al Dingwalls di Londra l’Acoustic duo dei Tiromancino, un’occasione imperdibile per ascoltare versioni inedite di alcune delle più belle canzoni italiane degli ultimi anni. [Leggi il resto dell’articolo →]

 

Concerti dell’estate in Versilia: Enrico Ruggeri. Intervista di Viliana Trombetta.

Un artista poliedrico, un grande comunicatore, un bravissimo cantante. E’ difficile raccontare un personaggio come lui; lo fa da solo, attraverso le sue canzoni, dagli anni di “Contessa” ad oggi. Ed il pubblico si emoziona, lo applaude, canta con lui le canzoni e si accalca sotto il palco per essere più vicini a lui, per non farlo andare via.

L’intervista durante il sound-check al Parco della Versiliana (Marina di Pietrasanta, Lucca). Enrico Ruggeri

 

E’ morto Michael Jackson. E la sua stella brillerà per sempre.

FILE USA MICHAEL JACKSON TRIAL DAY 64

(foto Epa)  – Da giornalista inorridisco di fronte alla gara di fotografi e siti internet di pubblicare per primi la foto di Michael Jackson trasportato in barella poco prima di morire. Mi chiedo dove sia il rispetto, l’umanità, il dolore per la perdita di una grande star, di una persona prima di tutto che viene trattata come merce da vendere al miglior offerente. Mi chiedo dove sia la professionalità. Ognuno deve avere la libertà di ricordarlo come meglio crede, ma non così. Credo anche che ogni persona debba avere il diritto di privacy, a maggior ragione in questi momenti.

Michael Jackson ha scritto bellissime pagine nella storia della musica e dello spettacolo, tra mille vicende belle o brutte che siano state,  ha accompagnato intere generazioni dagli anni 80, dai Jackson Five ad oggi. Fra un mese avrebbe compiuto 51 anni, era alla vigilia del suo tour mondiale. Ed invece il mondo lo piange.

Ciao, Michael…

 

THE CLIENT: TOUR IN ITALIA DEL TRIO FEMMINILE ELETTRONICO PIU’ SEXY, FIRMATO DEPECHE MODE. IL 7 MAGGIO A TORINO E L’8 A ROMA. L’INTERVISTA.

homeTornano in Italia per promuovere il loro quinto album, COMMAND, segnando un ritorno alle basi dell’elettronica, synth essenziale e composizione matematica digitale. [Leggi il resto dell’articolo →]

 

E’ morta Miriam Makeba, la donna che con la sua voce e la sua musica ha combattuto l’apartheid nel proprio Paese.

miriam makebaStava finendo di  salutare il suo pubblico al concerto conclusivo degli Stati Generali della Scuola di Castel Volturno, quando ha perso i sensi e non si è più risvegliata. La serata era dedicata a quei ragazzi africani caduti sotto i colpi della camorra nell’ultimo anniversario di San Gennaro, sopra un palco a Baia Verde, a pochi metri da dove fu ucciso l’imprenditore Domenico Noviello che si era opposto al racket e dove  qualcuno ha avuto anche l’ardire di chiedere il “pizzo” per l’allestimento.
Miriam Makeba, (Johannesburg, 4 marzo 1932)Mama Africa aveva la febbre da qualche giorno, ma non si è risparmiata neanche in questa occasione.  Ha cantato a piedi scalzi, [Leggi il resto dell’articolo →]

 


.