Narada Press
VERONA MINERAL SHOW, EDIZIONE NATALIZIA RICCA DI REGALI. ECCO TUTTE LE RADIO DOVE PUOI VINCERE I BIGLIETTI.

Area Fiere » In Italia » FIERE 2008 » Verona Mineral Show 2008 »

VERONA MINERAL SHOW, EDIZIONE NATALIZIA RICCA DI REGALI. ECCO TUTTE LE RADIO DOVE PUOI VINCERE I BIGLIETTI.

ok.jpgRitorna a Verona il tradizionale appuntamento invernale del Geo Shop, dal 5 al 7 dicembre presso il padiglione 2 della fiera di Verona si daranno appuntamento 200 espositori provenienti da 24 diverse nazioni. Minerali, fossili, pietre dure, preziose, semi-preziose, perle, bigiotteria, gioielleria, strumentazioni varie e complementi all’abbigliamento. Questa la vasta merceologia che attrarrà nei tre giorni di esposizione un folto pubblico proveniente da tutt’Italia. [Leggi il resto dell’articolo →]

 

Fotogallery 40° Verona Mineral Show – maggio 2008

 

INTERVISTE VERONA MINERAL SHOW 2008

 

TUTTO PRONTO PER LA 40° EDIZIONE DEL VERONA MINERAL SHOW

pietra per articoloUno degli appuntamenti più attesi dell’anno per quanto riguarda il settore dei minerali, dei fossili, delle pietre preziose e della bigiotteria, quest’anno è caratterizzato da una massiccia presenza di espositori di lavorati e bigiotteria che, secondo i sondaggi, hanno moltissima richiesta.

Quasi 20.000 mq di esposizione con 380 espositori provenienti da tutto il mondo; un vero giardino delle meraviglie se si pensa che i campioni esposti sono più di 100.000.

In mostra le bizzarrie della natura in uno scintillio di colori e forme geometriche, pietre dure e semipreziose e, per chi volesse approfondire ammirando nel dettaglio, oltre alle professionali macchine da taglio delle pietre, sono a disposizione microscopi stereoscopici ed attrezzature più comuni che stuzzicano molto la curiosità. [Leggi il resto dell’articolo →]

 

“I MINERALI DEL VERONESE: LE MINERALIZZAZIONI SECONDARIE DELLE ROCCE VULCANICHE DEI MONTI LESSINI”.

copertina libroAlcuni studiosi dell’Università di Urbino Carlo BO, Campus Scientifico Sogesta, – Michele Mattioli, Marco Cenni e Giuliana Raffaelli, hanno svolto importanti studi sulla geologia della zona del veronese.

Abbiamo chiesto a Michele Mattioli, dell’Istituto di Scienze della Terra dell’Università di anticiparci il contenuto del libro prima della presentazione ufficiale che si terrà alle ore 10.00 di venerdì 2 maggio, in occasione dell’inaugurazione della 40° edizione del Verona Mineral Show, alla presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Verona, D.ssa Erminia Perbellini e del Direttore del Museo Civico di Storia Naturale, D.ssa Alessandra Aspes.
[Leggi il resto dell’articolo →]

 


.