Narada Press
>agenzia di comunicazione, radio, fiere, promozione ed informazione  aziendale e fieristica

A Villa Erba di Cernobbio, sul Lago di Como, arriva Edukids. Tanti eventi giocosi per la formazione del bambino. Interviste a cura di Viliana Trombetta.

logo Dal 9 al 10 febbraio Villa Erba di Cernobbio ospiterà tantissimi eventi in un unico contesto: quello di EDUKIDSEXPO. Una fiera pensata per i bambini e, soprattutto, per i loro genitori che sono chiamati a svolgere un ruolo così fondamentale nella società. Il programma è  particolarmente istruttivo per la presenza della Polizia Stradale, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale che, attraverso iniziative estremamente divertenti, contribuiranno ad una corretta informazione sull’importanza del rispetto delle regole, dei ruoli nella società e di quanto sia fondamentale adottare comportamenti adeguati per la sicurezza e la legalità, evitando quelli sbagliati. Il Corpo dei Vigili del Fuoco sarà presente con un aereo gonfiabile raggiungibile attraverso un percorso di giochi. Due giorni di intrattenimento, costruiti dalla passione di quattro ragazze, organizzatrici della manifestazione, con ampi spazi dedicati alla creatività artistica, alla didattica, ai diritti, con un occhio di riguardo per quelli della famiglia. Si parlerà infatti anche di stalking, con  Il Tribunale del Bambino e l’Associazione Inframente, referenti di queste tematiche. E’ possibile portare dei giocattoli ormai inutilizzati da regalare ai bambini meno fortunati dei reparti pediatrici degli ospedali della Lombardia. L’attenzione per la salute si concentrerà su un corso per la disostruzione pediatrica delle vie aeree e sullo screening gratuito per diagnosticare in tempo l’ ambliopia (detta anche “sindrome dell’occhio pigro”).
Laboratori esclusivi per bambini dove impareranno a fare il formaggio con le proprie manine, scriveranno con la piuma d’oca, ma soprattutto sperimenteranno  attraverso la forma più incisiva per la loro educazione: il gioco.
Tutte le info al sito principale della manifestazione: www.edukidsexpo.com

Narada Press Communication è Media Partner dell’evento.

– Intervista alla Presidente del Tribunale del Bambino D.ssa Maura Quartapelle

– Intervista al Responsabile dello screening gratuito dell’ambliopia Dr. Roberto Magni, Medico Oculista

– Intervista al portavoce del Provveditore agli Studi di Como, Maestro Dario Tognocchi

– Intervista al Direttore della Compagnia Spettacolo delle Meraviglie, Yuri Triberti

– Intervista all’Arte-Terapeuta  D.ssa Caroline Van Der Scheer

– Intervista sullo stalking (Associazione Inframente) alla D.ssa Francesca Ballabio – parte 1 D.ssa Francesca Ballabio – parte 2

– Intervista alla Responsabile dell’Associazione Proteus D.ssa Paola Iotti

– Intervista al Reponsabile per l’educazione stradale della Polizia locale di Como, Commissario Aggiunto Gaspa Davide


.