Narada Press
>agenzia di comunicazione, radio, fiere, promozione ed informazione  aziendale e fieristica

BIMBI IN FIERA TORNA A BARI DOPO IL SUCCESSO DELLO SCORSO ANNO. ASCOLTA E SCARICA TUTTI I COMUNICATI AUDIO E L’INTERVISTA.

bimbi in fieraIn programma un fitto calendario dedicato a famiglie con bambini al seguito oppure mamme in dolce attesa.

Bimbinfiera, il più importante salone espositivo interamente dedicato al mondo dell’infanzia, sbarca per il secondo anno consecutivo a Bari. La manifestazione accoglierà mamme, papà e tanti bambini sabato 22 e domenica 23 Novembre 2008 alla Fiera del Levante. Intervista al direttore-lorenzo-croci.mp3.

 

L’evento rappresenta un’occasione unica per tutti i genitori che vogliono vedere, toccare, confrontare e acquistare tutte le novità e i migliori prodotti e servizi per la cura e il benessere del bambino, offerti dalle più prestigiose aziende nazionali: dai nuovissimi modelli di carrozzine e passeggini, lettini e camerette all’alimentazione, i giochi, i viaggi, l’igiene, l’abbigliamento…un’occasione da non perdere in prossimità degli acquisti natalizi. Giunto alla diciottesima edizione, Bimbinfiera ha visto crescere continuamente la partecipazione e il gradimento di genitori e bambini, con oltre 60.000 presenze nelle tre edizioni del 2007. Sempre più numerose sono le famiglie che vivono Bimbinfiera come un appuntamento cui non mancare: non solo per tenersi informati sulle novità del mondo dell’infanzia ma anche per passare insieme qualche ora di svago e divertimento.

 

All’interno degli oltre 7.500 metri quadrati espositivi, ampio spazio sarà dedicato all’intrattenimento, ai giochi e alle attività per grandi e piccini. Il magico mondo dei Gormiti aspetta tutti i bambini che potranno farsi fotografare insieme ai loro personaggi preferiti, assistere alla proiezione del nuovo cartone animato, cavalcare le giostre e giocare con i mini computer dei Cuccioli Cerca Amici. Animatori professionisti si cimenteranno in tante divertentissime attività: il teatrino di burattini, spettacoli di magia comica, la baby dance in compagnia dei personaggi delle fiabe e faranno vivere ai piccoli partecipanti un’avventura davvero speciale, “volare col paracadute!”. Per finire tanti premi con la tombola degli animali e il concorso di Babbo Natale.

Non mancheranno gli appuntamenti storici come la Gara di gattonamento, il “Baby Puzzle” e in più novità di quest’anno la Gara cambio pannolino per papà . Inoltre innumerevoli saranno i regali e i premi da vincere con il ricchissimo concorso “Caccia al Timbro”.

 

Alla manifestazione saranno presenti ospiti illustri, specialisti ed esperti del settore infanzia pronti a rispondere ai bisogni e alle domande dei visitatori.

Il programma Tutti gli eventi

 

Le più prestigiose riviste di settore, edite da Sfera Editore, offriranno ai visitatori esperienze da veri protagonisti: allo stand del mensile Donna & Mamma potranno incontrare la super tata Lucia Rizzi di S.O.S Tata, in quello di Io e il mio Bambino i più piccini potranno partecipare al casting fotografico; da Insieme, incontri a tu per tu con il direttore nel Confessionale delle Mamme” per parlare liberamente di sentimenti, paure, esperienze tutte speciali. La Libreria dei Piccoli sarà presso lo stand di Dolce attesa, mentre continua con successo la raccolta di firme per le  Strisce Rosa - i parcheggi per le mamme lanciata e sostenuta dal sito www.quimamme.it.

 

Il salone è aperto dalle ore 10.30 alle ore 19.30 (ingresso consentito fino alle 19:00) ed è gratuito per i bambini fino ad otto anni. Il biglietto intero costa 9 euro ma si può fruire del buono sconto di 3 euro, pubblicato sulle riviste Io e il mio bambino, Donna & Mamma, Insieme, Dolce Attesa e sui siti www.quimamme.it  e www.bimbinfiera.it.

 

A disposizione di tutti saranno le aree di servizio gratuito: la nursery attrezzata per il cambio del bambino, l’area massaggio infantile, il baby ristoro con distribuzione di gustose merende e bevande per i più piccoli e l’accogliente sala per l’allattamento con scalda biberon.

 

L’ampio piano di comunicazione della manifestazione prevede campagna stampa sulle principali testate di settore (Dolce attesa, Donna & mamma, Io e il mio Bambino, Insieme, Io e il mio Bambino speciale 0-14 anni, Giornale dell’infanzia), e principali quotidiani locali (City, Gazzetta del Mezzogiorno, Corriere del Mezzogiorno) affissione statica e dinamica a Bari, Brindisi, Taranto e province (autobus, vele e stendardi), oltre ad una fitta pianificazione radiofonica.

 

Comunicato audio n° 1

Comunicato audio n° 2

Comunicato audio n° 4

Comunicato audio n° 5

 

Viliana Trombetta


.