Narada Press
>agenzia di comunicazione, radio, fiere, promozione ed informazione  aziendale e fieristica

FIERA DI VERONA DAL 15 al 17 MAGGIO 2008: SOLAREXPO & GREENBUILDING

solarexpo foto

Solarexpo & Greenbuilding, evento leader nei settori delle energie rinnovabili e della generazione distribuita, efficienza energetica ed architettura sostenibile. Saranno 900 gli espositori presenti, con una crescita del 30% rispetto all’edizione 2007, su un’area di 40.000 mq (area superiore del 65% rispetto al 2007). La quota degli espositori esteri, in rappresentanza di 30 Paesi, sarà del 25% sul totale.

Un’esposizione tecnologica specializzata ed altamente innovativa con l’obiettivo di promuovere una più stretta integrazione fra i settori specificati sia a livello di edilizia che di impiantistica.

Tra le novità dell’edizione 2008, la nascita di uno spazio specializzato sulla generazione distribuita ad alta efficienza, con tanto di convegno nazionale: POLYGEN.

L’esposizione, che si svilupperà su quattro padiglioni, offre un programma convegnistico di prestigio su temi che vanno dal fotovoltaico al solare termico, al greenbuilding.

L’evento speciale si terrà alle ore 14.30 del 15 maggio, presso la sala Verdi della Fiera di Verona, e verterà sull’ industria italiana del fotovoltaico: gli sviluppi produttivi della supply chain e le attività strategiche di ricerca e sviluppo. Un focus convegnistico sul potenziamento della produzione nazionale di celle e moduli a silicio cristallino, investimenti ed iniziative in considerazione del forte impulso allo sviluppo dell’ energia fotovoltaica, solare termica e termodinamica quali importanti strumenti di politica industriale, energetico-ambientale per il nostro Paese.

Particolare attenzione merita “ILLUMINAZIONI”, lo show room dedicato a tecnologie, applicazioni e materiali innovativi. Il fine è quello di offrire al pubblico, in un’ambientazione elegante e discreta, un’esperienza molto diversa dalla semplice esposizione fieristica, coinvolgendolo con un fascio di luci come fossero opere d’arte. Un approccio realistico alla tecnologia, fra ascensori ad alta efficienza, pannelli LCD e quant’altro rispetti anche un’esigenza estetica particolare. Illuminazione che viene affiancata dalla domotica, dal verde dell’ambiente, inserita in un contesto di: efficienza energetica dell’involucro edilizio, integrazione architettonica del solare, diagnostica e certificazione energetica degli edifici, climatizzazione fino alla sostenibilità del ciclo dell’acqua.

Orario: giovedi e venerdi dalle ore 09.00 alle ore 19.00; sabato fino alle 18.00.

E’ possibile scaricare il biglietto riduzione dal sito www.solarexpo.eu.

La Narada Press, presente come Media Partner, seguirà l’evento con interviste ed approfondimenti che verrano pubblicati nella pagina dedicata a Solarexpo 2008 nel settore Fiere/ in Italia.    Viliana Trombetta

Ascolta il Comunicato audio

Ascolta lo spot radiofonico


.