Narada Press
>agenzia di comunicazione, radio, fiere, promozione ed informazione  aziendale e fieristica

X° EDIZIONE DI CIOCCOLOSITA': A MONSUMMANO TERME (PT). ECCO TUTTE LE RADIO PER VINCERE I BIGLIETTI.

logosplash-1.gif

Monsummano Terme:  torna Cioccolosità, la mostra mercato dedicata al cioccolato d’autore con la presenza degli artigiani cioccolatieri che hanno resa famosa nel mondo la “Tuscan Chocolate Valley”, come viene definita dalla stampa specializzata degli Stati Uniti l’area compresa tra le province di Pistoia, Pisa e Prato: una vera e propria “valle” di produzione artigianale di qualità.

L’iniziativa, giunta alla sua decima edizione, è organizzata dal Comune di Monsummano Terme, da Slow Food Valdinievole e da Slow Food Toscana. Da quest’anno la manifestazione avrà  carattere nazionale a ricorrenza biennale, dove il valore della tutela della biodiversità sarà al centro di tutte le iniziative e sarà data particolare attenzione alla realizzazione di percorsi formativi per bambini e ragazzi delle scuole.

Artigiani cioccolatieri provenienti da altre regioni ed anche un rappresentante del presidio Slow Food del cacao del Messico accoglieranno direttamente il pubblico e  presenteranno  i loro metodi di lavorazione, per poi far degustare i loro prodotti. Negli spazi allestiti presso la seicentesca Fattoria Medicea (www.fattoriamedicea.it) si potrà apprezzare la migliore produzione del “cioccolato puro” che impiega esclusivamente burro di cacao.

Cioccolosità  si è posta  l’obiettivo di promuovere il cioccolato puro, realizzato con prodotti di qualità e secondo lavorazioni tipiche e tradizionali e, contemporaneamente, educare il pubblico a riconoscere e gustare a pieno il prodotto di qualità.  A confermare lo stretto legame esistente tra cioccolata, caffè e distillati, saranno  le torrefazioni artigiane e qualificati punti enoteca che permetteranno di scoprirne il migliore abbinamento.

Durante l’evento,  due cene di gala: quella inaugurale, in cui Slow Food Toscana e la Rete dei cuochi di Terra Madre Toscana  si “alleano”, per l’occasione, con i produttori del cioccolato presenti alla manifestazione, e quella successiva “il cioccolatiere in cucina” con innovative e deliziose proposte nate dalle collaborazione tra Roberto Catinari, artigiano cioccolatiere, e lo Chef di Grotta Giusti, Giuseppe Argentino.
Torna anche “Il drink degli dei VI° premio Grotta Giusti“ (www.grottagiustispa.com) con famosi barman in gara per il miglior drink al cioccolato.

I musei cittadini ospiteranno per l’occasione mostre e degustazioni e, in particolare,al Museo della Città e del Territorio sarà possibile immergersi in “Nero Amaro Speziato….. cioccolato” un interessante percorso che introduce il visitatore nel profumato mondo delle spezie, piante e fiori utilizzati per aromatizzare il cioccolato, arricchito con l’esposizione di spezie e di interpretazioni artistiche del cioccolato. Anche nella splendida villa Renatico-Martini, ottocentesca sede del Museo di Arte Contemporanea del Novecento (www.museoilrenatico.it), si potranno ammirare le opere dei grandi maestri Contemporanei e si degusteranno specialità di maestri cioccolatieri. Ascolta Roberto Tintori Villa Renatico Martini

LA NARADA PRESS COMMUNICATION E’ MEDIAPARTNER DELL’EVENTO.

comunicato 1

comunicato 2

comunicato 3

comunicato 4

Info: Comune di Monsummano Terme tel 0572- 9590; fax 0572 – 52283;
Puntoinforma: Tel. E fax +39 0572 954412
www.cioccolosita.it

PER  VINCERE I BIGLIETTI, ECCO LE RADIO:

bruno

radio-duemila-sito.jpg

sei-sei-sito.jpg

blu-sito.gif

cuore-sito.jpg

fantastica-sito.gif

radio-rosa-sito.bmp

radiostop-sito.jpg

rtoscana-sito.gif

radioemme1

ASTRORADIO 108 fm – LA SPEZIA

ASTRORADIO


.