Narada Press
>agenzia di comunicazione, radio, fiere, promozione ed informazione  aziendale e fieristica

CIS-IT – Conferenza dell’Industria Solare-5-6 febbraio 2009, Roma, Hilton Roma Fiumicino. Le interviste.

cis-it-banner2

Oltre 60 relatori di alto livello, dall’Italia e dall’estero, parleranno dei temi caldi del settore, offrendo in soli due giorni una panoramica in un ambiente concentrato e professionale. La Conferenza dell’Industria Solare si svolgerà per la prima volta in Italia nel febbraio 2009, in un momento di eccezionale interesse sia dal punto di vista delle opportunità di crescita sia da quello delle incertezze legate alla crisi finanziaria globale e al dibattito politico in Italia.

Solarpraxis e Ambiente Italia hanno creato un programma che offre un mix unico di contenuti che spaziano dal fotovoltaico, al solare termico al solare termodinamico. I relatori e i partecipanti sono specialisti provenienti da industria, commercio, finanza, amministrazione pubblica e dal mondo accademico. Tra i relatori figurano rappresentanti di molte aziende leader in Italia e nel mondo, oltre che di ENEL, ENEA, della Bocconi, del Politecnico di Milano, del Ministero dello Sviluppo Economico.

L’evento offre un’occasione ideale per incontrare figure di spicco del settore, approfondendo la conoscenza del mercato e la rete di affari.

spx-2

Gli organizzatori sono tra i più riconosciuti attori del settore. La Solarpraxis di Berlino è un centro di competenza e organizzatore di eventi sul solare di livello internazionale. Ambiente Italia vanta una vasta esperienza rilevante di circa quindici anni nella ricerca e progettazione ambientale.

INTERVISTE A CURA DI VILIANA TROMBETTA

Il Direttore Scientifico del Kyoto Club, Gianni Silvestrini

L’importanza della Comunicazione per l’internalizzazione di una azienda: Il Direttore Generale della Martifer Solar Italia Pedro Gomes Pereira

Il Responsabile dell’Unità Ricerca e Sviluppo del Progetto Solare Termodinamico Mauro Vignolini

Il ricercatore di punta nel campo delle tecnologie fotovoltaiche a film sottile, Prof. Alessio Bosio dell’Università di Parma


Link per il sito italiano della conferenza: http://www.solarpraxis.de/index.php?id=1361




.