Narada Press
>agenzia di comunicazione, radio, fiere, promozione ed informazione  aziendale e fieristica

TUTTO PRONTO PER LO SPETTACOLARE ED EMOZIONANTE GAME FAIR, A TARQUINIA DAL 29 AL 31 MAGGIO. INTERVISTA AL DIRETTORE GENERALE. IL PROGRAMMA.

logo_piccolo

Ascolta lo SPOT RADIOFONICO

Edizione n° 19 del Game Fair, la più importante festa campestre italiana dai contenuti altamente spettacolari, che si svolgerà dal 29 al 31 maggio in località Spinicci a Tarquinia, all’ interno di una tenuta privata di cinquanta ettari che si apre soltanto in occasione della manifestazione e che si trova in uno dei luoghi meglio conservati dell’intero litorale tosco-laziale, fra mare, pineta e le molteplici varietà di vegetazione che caratterizzano questi luoghi.

Sette le aree allestite per gli spettacoli, fra cui quella per il tiro, per i cani, per i cavalli, oltre ad un villaggio western fedele all’originale.

Tra le novità di quest’anno, il “Tiro laser al piattello”, un’iniziativa per permettere a grandi e piccini di provare la pedana di tiro e di avvicinarsi a questo sport di concentrazione e precisione, utilizzando un autentico fucile a 12 colpi che spara ad infrarosso e riproduce il suono dello sparo e del piattello rotto. Tutto nel rispetto dell’ecologia;  sarà rievocato il Palio delle Contrade dell’Allumiere, dedicato alla Madonna delle Grazie, una tradizione folkloristica risalente al 1500 che viene preannunciata la sera prima dalle varie feste danzanti delle sei contrade partecipanti; un’altra rievocazione storica riguarda il “reenactment”, messa in scena da gruppi di appassionati di storia militare, di collezionismo e di armi da fuoco d’epoca che faranno rivivere la vita dei soldati negli eserciti di epoche passate, con tanto di cannoni, accampamenti, costumi ed artiglieria.

Nella splendida cornice della tenuta di Spinicci si disputerà tra l’altro il Secondo Campionato Europeo di Tiro Combinato di Caccia, manifestazione organizzata dalla FIDASC (Federazione Italiana Discipline Armi Sportive da Caccia) e riconosciuta dal CONI, attraverso la prova di due discipline di tiro, sia per fucile che per carabina.

La Narada Press Communication è media partner dell’evento.

Ascolta l’intervista all’Organizzatore Dante Porta

Scarica il Programma

Questo ed altro ancora all’ Official Web Site: www.gamefairitalia.it

Viliana Trombetta


.