Narada Press
>agenzia di comunicazione, radio, fiere, promozione ed informazione  aziendale e fieristica

SOLAREXPO & GREENBUILDING 2009: FIERA DI VERONA, DAL 7 AL 9 MAGGIO. TUTTO IL PROGRAMMA DEI CONVEGNI. LE INTERVISTE AI RELATORI A CURA DI VILIANA TROMBETTA.

fascia2

Si conferma la leadership nazionale ed internazionale di Solarexpo come manifestazione fieristica specializzata sulle fonti rinnovabili e generazione distribuita, sottolineata dalla presenza di tutti i più importanti brand del settore, da Sharp a Bp Solar, da Mitsubishi a Q-Cells e, fra gli italiani, Marcegaglia Building, Helios Technology e Beghelli.

Solarexpo, ha  ampliato notevolmente  lo spazio espositivo per accogliere la domanda del 100% in più di aziende partecipanti. Saranno 9 i padiglioni occupati, dal 2 all’11; il 2 e il 3 dedicati al solare termico e fotovoltaico, il 6 a Greenbuilding.

Insieme a Solarexpo, si terrà infatti l’edizione n° 3 della mostra-convegno internazionale su efficienza energetica ed architettura sostenibile che, forte del successo delle passate edizioni (900 espositori e 55.500 visitatori professionali), rilancia ed innova la sua proposta espositiva al fine di offrire la più completa rassegna di prodotti, tecnologie e soluzioni, per le diverse tipologie di strutture.

Ad aprire l’edizione 2009 sarà un evento di alto livello, espressamente pensato per la comunità finanziaria, per operatori, tecnici e ricercatori del settore fotovoltaico: l’ “Italian PV Summit”, dove autorevoli esperti internazionali tracceranno  un quadro sulle prospettive di sviluppo e sulle dinamiche del mercato fotovoltaico in forte sviluppo.

La Narada Press Communication è media partner dell’evento.

SCARICA IL

programma-convegnistico_solarexpo

INTERVISTE A:

Direttore di SACERT, Professore al Politecnico di Milano, Giuliano Dall’O , relatore, al Forum di sabato 9 maggio, sulla Certificazione Energetica degli Edifici;

Coordinatore Gruppo di Lavoro Efficienza Energetica (ENEA), convegno del 9 maggio, Giampaolo Valentini

Gianni Silvestrini (part 1) Presidente del Kyoto Club, direttore scientifico di Quale Energia e Presidente dell nuova EXALTO

Gianni Silvestrini , La posizione italiana nel fotovoltaico

Il Presidente dell’Associazione Green Building Council Italia, Mario Zoccatelli

Segreteria Scientifica di AMBIENTE ITALIA, Convegni sul Solare Termico Riccardo Battisti

Prof. Federico Butera , Docente al politecnico di Milano di Fisica Tecnica Ambientale

Dr. Carlo Belvedere , Segretario Generale di Cogena, Focus sulle applicazioni della cogenerazione (prima parte);

Dr. Carlo Belvedere , le tipologie di unità di cogenerazione (seconda parte)

Viliana Trombetta


.