Narada Press
>agenzia di comunicazione, radio, fiere, promozione ed informazione  aziendale e fieristica

TORNA A VERONA LA FIERA DELLE MERAVIGLIE DELLA TERRA, DEI PREZIOSI E DELLA BIGIOTTERIA. IN MOSTRA ANCHE “I TESORI DEL MARE”. APPUNTAMENTO IN FIERA DAL 15 AL 17 MAGGIO.

ASCOLTA LO SPOT RADIOFONICO

ok1 Dal 15 al 17 maggio 2009, presso il padiglione 8 della Fiera di Verona, si terrà la 42° Fiera dei Minerali, Pietre Preziose, Fossili e Bigiotteria, con oltre 360 aziende provenienti da ben 30 diverse nazioni che esporranno il meglio dei loro prodotti. Fra i vari settori, troveremo anche editoria, malacologia, entomologia, creazioni varie, su uno spazio di 20.000 mq in un unico padiglione dotato di punto ristoro.

Importanti le presenze di:
– Museo Civico di Storia Naturale di Verona;
– Facoltà di Scienze della Terra di Urbino;
– Cisgem;
– Istituto Minerario di Agordo;
– Museo Civico di G. Zannato di Montecchio Maggiore;
– Associazione Culturale esplorazioni Geografiche;
– Riviste mineralogiche e gemmologiche specializzate.

La novità di quest’anno è la nuova esposizione a tema “I Tesori del mare” , focalizzata sulle varie qualità di  Corallo ( Rosso, Rosa, il cosiddetto Pelle d’Angelo grezzo e lavorato), Cammei anche antichi, Perle Giapponesi (South See) e Australiane.

GUARDA LE FOTO DE “I TESORI DEL MARE”

Le chicche da non perdere sono: una rara collezione dell’800 riguardante Coralli grezzi e lavorati, a cura del Museo Civico di Storia Naturale di Verona; una sequenza fotografica sulle Grotte di Naica (Messico) dove sono stati rinvenuti cristalli di gesso fino a 12 mt; la presentazione del libro “Dolomiti di Cristallo”, ed ancora, come sempre,  rarità mineralogiche e paleontologiche, pietre dure e bellissime creazioni orafe artigianali.

A disposizione del pubblico, che potrà visitare la Fiera dalle ore 9.00 alle 19.00, l’Associazione Geologica Mineralogica Veronese, per osservare al microscopio il meraviglioso mondo della micro-cristallografia.

Official Web Site: www.veronamineralshow.com


.