Narada Press
>agenzia di comunicazione, radio, fiere, promozione ed informazione  aziendale e fieristica

A Progetto Fuoco parlano i protagonisti: interviste a cura di Viliana Trombetta

banner-logo-fuoco1

Organizzazione:

-PROMOZIONE MANIFESTAZIONI TECNICHE – SPA : Presentazione della 9^ edizione di Progetto Fuoco.

Intervista al Presidente  Ado Rebuli

Partner Tecnici:

- AIEL ASSOCIAZIONE ITALIANA ENERGIE AGROFORESTALI: Dal problema della deforestazione alla certificazione del cippato, della legna e del pellet; il conto termico e gli obiettivi proposti dal Parlamento Europeo.

Intervista al Presidente di AIEL, Marino Berton – parte1

Intervista al Presidente di AIEL Marino Berton-parte 2

– UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PADOVA, DIPARTIMENTO TERRITORIO E SISTEMI AGROFORESTALI: Il Laboratorio ABC, allestito nell’aerea esterna, specializzato sulle analisi sulla qualità dei biocombustibili, in particolar modo della legna da ardere, del cippato da legno e dei pellet. L’importanza di questo tipo di analisi è docuto al fatto che quando si mette in commercio  una enorme quantità di materiale è importante attestare la qualità del prodotto che deve necessariamente rispondere alle norme previste dall’Unione Europea per ciò che riguarda il potere energetico, la granulometria, il contenuto di umidità, di ceneri e di una serie di elementi chimici semplici.

Intervista al Prof Raffaele Cavalli

- ANFUSS ASSOCIAZIONE NAZIONALE FUMISTI E SPAZZACAMINI: Iniziative, sicurezza e prevenzione nella pulizia dei camini, importanza dell’impiego di personale qualificato, consegna dei primi 120 Attestati di Qualifica Professionale in Italia

Intervista al Presidente di Anfus, Giovanni Paoletti

Produttori

- CLAM: L’impegno di sviluppare le nergie rinnovabili a salvaguardia dell’ambiente, integrare i prodotti con tutti i sistemi di climatizzazione delle abitazioni, applicare tutte le normative nazionali ed europee, investire in ricerca e sviluppo e valorizzare i talenti. Le problematiche dei produttori.

Intervista al Direttore Commerciale Cesare Zucconi

– MCZ: Azienda leader sul mercato che esporta il 70% della sua produzione e che negli ultimi tempi ha fatto delle acquisizioni per completare la gamma dei loro prodotti e soddisfare un pubblico sempre più esigente.

Intervista all’Amministratore Delegato Walter Breda

- Palazzetti: In questa edizione di Progetto Fuoco i temi principali per questa azienda sono: riscaldamento, multicombustibili, autonomia e facilità di utilizzo. Il cellulare come telecomando della stufa. Sviluppa una gamma di stufe dette “salvaspazio” perchè eliminano l’ingombro della canna fumaria esterna.

Intervista alla figlia del titolare Chiara Palazzetti

- Ravelli: Azienda leader nella produzione del pellet, presente dal 2002 a Progetto Fuoco, punta al posizionamento del mercato con il made in Italy.

Intervista al Titolare Diego Ravelli

– Edilkamin: Presenta a Progetto Fuoco i modelli top di gamma del momento per quanto riguarda caldaie a pellet, termocamini e stufe.

Intervista al Tecnico pre-post vendite Anna Magi

- Pezzolato: Impianti di gassificazione, macchine per la lavorazione della legna, cippatori.

Intervista al Responsabile degli impianti di gassificazione Eric Cappellino

- La Nordica: Ampio settore di prodotti a legna e a pellet (Extraflame), presenta la nuova linea di caldaie e stufe estetiche e termoprodotti. In anteprima assoluta una stufa a camera stagna per le case a basso consumo.

Intervista al Direttore Commerciale Andrea Santambrogio

Caldaie

- VIESSMANN: Le nuove soluzioni di impianti di riscaldamento, come si fa a scoprire quanto è efficiente il nostro impianto di riscaldamento, come orientarsi nella scelta della giusta fonte di energia e posizioni aperte nella ricerca del personale.

Intervista alla Responsabile Marketing Stefania Brentaroli


.