Narada Press
>agenzia di comunicazione, radio, fiere, promozione ed informazione  aziendale e fieristica

WEEK END DI IMPEGNO E SOLIDARIETA’ AL SETTEMBRE SANGIULIANESE

Sabato 13 e domenica 14 settembre saranno due giornate importanti per questa manifestazione multietnica. La Giornata della Legalità, con il Patrocinio della Provincia di Pisa, di Avviso Pubblico, del Coordinamento Enti Locali per la Legalità Libera, di Associazioni, nomi, numeri contro le mafie, prevede alle ore 18 di sabato un incontro, presso l’Area Bar dell’ex Cava di Nord Est, con l’autrice del libro “Come quei Lampadieri”, Francesca Balestri.

Un viaggio tra le esperienze di antimafia sociale in terra di Sicilia, al quale parteciperanno il Sindaco di San Giuliano Terme, Paolo Panattoni, il Presidente della Cooperativa Lavoro e Non Solo, Calogero Parisi, Maurizio Pascucci dell’Arci Toscana, Don Armando Zappolini di Associazione Libera, Gabriele Santoni per il Coordinamento Provinciale Enti Locali per la Legalità.

Alle ore 20.00 si terrà la Cena della Legalità, in collaborazione con l’Associazione Chiodofisso, una degustazione di ricette siciliane realizzate con i prodotti di Libera Terra, coltivati sui terreni confiscati alle mafie.

A seguire, alle ore 21.00, concerto dei Milagro Acustico,  polistrumentisti che proporranno le pagine meno note della Sicilia Islamica attraverso sonorità bellissime di culture che si intrecciano e si fondono. Intervista Milagro Acustico

Alle ore 18 di domenica si inaugurerà la giornata interamente dedicata alla Mauritania, organizzata e promossa dal Comune di San Giuliano Terme, con il progetto Hod El Chargui, per l’appoggio alle municipalità rurali della Mauritania e l’approvigionamento della risorsa idrica locale. Ci sarà anche la presentazione della mostra fotografica. Alle ore 20.00 cena a base di Cous-Cous, a cura dell’Associazione Chiodofisso e, per concludere sempre in bellezza, concerto di Nour Eddine alle ore 21.00, musicista, cantante e coreografo dalle antiche origini berbere, che proporrà suoni ed atmosfere dense di spiritualità e ritmi liberatori della festosità rituale.

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno presso il Teatro Rossini di Pontasserchio.

Alle ore 17.00 presso i Bagni di Pisa, Terme di san Giuliano, inaugurazione della Mostra di Arte Contemporanea, percorso guidato dalla Piazza di San Giuliano Terme al KafèHaus, nel suggestivo scenario del sentiero romantico attraversato dai più grandi dell’Ottocento.

Per info: Comune di San Giuliano Terme, Pisa

SCARICA L’INVITO


                                                                             Viliana Trombetta


.