Narada Press
>agenzia di comunicazione, radio, fiere, promozione ed informazione  aziendale e fieristica

Presentazione

Verona – dal 08/12/2006 al 10/12/2006

Un appuntamento colorato e prezioso, con un tocco di rarità, che si rinnova per la seconda volta presso la Fiera di Verona, al padiglione 4.

Mineral Show, infatti, prenderà il via nella giornata dell’ 8 dicembre per concludersi il 10, con orario dalle 9.00 alle 18.00 ed ingresso gratuito.

Un evento nell’evento, perché è la 37° edizione per questo settore mineralogico, ma anche la seconda per le idee regalo.

Non solo, ma visto che siamo sotto le Festività natalizie, gli organizzatori hanno pensato bene di fare la gioia dei bambini che arriveranno in Fiera coi propri genitori, con piccoli regali che verranno distribuiti fino ad esaurimento scorte.

Per le mamme, che sono le vere intenditrici di pietre preziose, non mancheranno le chicche:

fra le ambre provenienti dalle diverse parti del mondo, come Himalaya, Messico, Santo Domingo, un posto di riguardo merita la rarissima ambra blu; per rimanere su questo colore, importante è la pietra Larimar, che è un silicato che nella tonalità azzurra si trova solamente nella Repubblica Dominicana; ed ancora in giro per il mondo con la giada della Birmania, la giada Burma (che è di un verde molto intenso), ametiste, quarzi, lapislazzuli e tantissime altre.

Non mancano certo gli splendidi coralli, italiani e non, nella versione anello, braccialetto, collana e orecchini.

Molte pietre poi vengono usate anche per l’ alta oreficeria e la Fiera di Verona in questi giorni può vantarsi della presenza di veri artigiani orafi, che svolgono il proprio lavoro con molta passione e sapranno consigliare e rispondere al meglio su ogni quesito.

Mineral Show è un appuntamento al quale partecipano collezionisti provenienti da tutta Italia; si possono trovare tra i minerali, più o meno commercializzati, l’aragonite, il quarzo e l’azzurrite della Cina.

Tra i fossili, pezzi buoni provenienti dal Libano, come pesci vari e razze, con un occhio di riguardo per le tartarughe della Cina e le meravigliose conchiglie.

Questi sono soltanto piccoli indizi di ciò che si può trovare in questo appuntamento: ma fra trecentomila campioni di pietre su ottomila metri quadrati, suddivisi fra oltre centocinquanta espositori, il pubblico avrà da sbizzarrirsi con colori e forme su montature in oro e in argento.

In realtà ogni donna sa già da quale pietra viene maggiormente attirata e quindi la Fiera si presta non solo come un’ occasione per rinnovarsi, scegliere i regali, curiosare fra le novità, ma per anticipare la moda degli accessori con lo stile e con i prossimi colori di tendenza.

Non resta che fare la lista dei regali e rendere questo Natale veramente prezioso alle persone a cui vogliamo bene.

Mineral Show, Fiera di Verona, Padiglione 4, ingresso gratuito e orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 18.00, con regali a tutti i bambini fino ad esaurimento scorte.


.