Narada Press
>agenzia di comunicazione, radio, fiere, promozione ed informazione  aziendale e fieristica

“SCEGLIERE IL LEGNO CONVIENE”, LO SLOGAN DELLA DECIMA EDIZIONE DI LEGNO E EDILIZIA. FIERA DI VERONA, 9 – 12 FEBBRAIO

legno-edilizia-logo-it

Scegliere il legno conviene: si apre la 10^ edizione di Legno & Edilizia, alla Fiera di Verona, con questo slogan che vuole ricordare e sottolineare  i pregi ed i vantaggi di questo materiale utilizzato nel riscaldamento e nell’edilizia.

Edilizia in legno, tetti e coperture, pavimenti, infissi sono le macroaree su cui il nuovo format espositivo si sviluppa. La novità di quest’anno è rappresentata da un’area speciale dedicata al riscaldamento a legna e pellet. Nuovi padiglioni, più ampi e luminosi, un programma scientifico di prestigio per l’approfondimento e la formazione. Dimostrazioni e prove tecniche per un pubblico sempre più numeroso che trova nell’impiego del legno in edilizia la grande opportunità per il futuro. I motivi sono fondati: infatti il legno è un materiale naturale e durevole con vantaggi economici, sostenibili, pratici e di sicurezza. Legno & Edilizia si pone come vetrina internazionale per nuove opportunità di business e non solo. Sarà infatti messo a disposizione uno “sportello energetico” in cui si potrà usufruire della consulenza gratuita in materia di efficienza energetica e risanamento degli edifici; incontri con i progettisti del legno, un programma convegnistico di grande spessore.

La Fiera consolida il proprio ruolo e tiene a battesimo il Sistema P-Lam, una nuova invenzione di legno armato per la costruzione di edifici antisismici ed ecosostenibili in legno X-Lam. Un sistema di connessioni metalliche, con scatole e barre di acciaio, brevettate e inghisate con resine nel legno dei pannelli, che resiste agevolmente al terremoto.

Il 10 febbraio alle ore 15.30, presso l’Arena 11 della Fiera di Verona,si terrà un tavolo tecnico con Potito Pedone, inventore del sistema,insieme ad altri esperti per approfondimenti e tematiche relative.

Narada Press Communication è Partner dell’evento. Interviste a cura di Viliana Trombetta.

Info sul sito ufficiale della manifestazione www.legnoeedilizia.com

 


.