Narada Press
>agenzia di comunicazione, radio, fiere, promozione ed informazione  aziendale e fieristica

7° edizione della Mostra Internazionale di impianti ed attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione di legna. Le interviste a cura di Viliana Trombetta.

adesivino-picc3

Un appuntamento unico per vedere all’opera la migliore produzione internazionale di impianti e attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione di legna: saranno attivate  121 connessioni all’impianto fumi realizzato ad hoc per Progetto Fuoco, all’interno dei padiglioni.

L’evento gode di importanti patrocini, tra cui quello della Regione Veneto, del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, dell’Itabia Italian Biomass Association, dell’AIEL, Associazione Italiana Energie Agroforestali, oltre che di apprezzabili riconoscimenti che ne testimoniano il pregio.

Intervista al Presidente di Piemmeti/Progetto Fuoco, Ado Rebuli.

Importanti i convegni e gli incontri che si terranno durante l’edizione  2010, tra cui:

Per la giornata di venerdi 26 febbraio, al Centro Congressi Arena,  si terrà il 2° FORUM INTERNAZIONALE SUL PELLET.

Intervista al presidente dell’AIEL (Associazione Italiana Energie Agroforestali), Marino Berton.

Intervista al relatore Ruben Palazzetti.

Giornata di studio al Palaexpo, sulle strutture di legno, sicurezza, fuoco e nuove norme tecniche (DM 14 genn. 2008), aperta a tutti i professionisti ed operatori del legno.
Intervista al Prof. Franco Laner, ordinario di Tecnologia dell’architettura, Progettazione di elementi costruttivi, Tecnologia delle costruzioni di legno e Tecnologia del recupero edilizio, autore della Guida Peter Cox n°6.

Per la  giornata di sabato 27 febbraio è stato invitato il Ministro delle Politiche Agricole, Dr. Luca Zaia, al convegno che si terrà alle ore 09.00, presso il Palaexpo, sul tema “DAI BOSCHI UN IMPORTANTE FONTE DI ENERGIA PULITA A KILOMETRI ZERO”,  a cura di Assocosma e Confartigianato.

Al Centro Congressi Arena, invece, incontro tecnico su logistica ed intermodalità nelle filiere della legna da ardere e del cippato, a cura dell’Università degli Studi di Padova. Intervista al Prof. Raffaele Cavalli, del Dipartimento Te.S.A.F.

Intervista al Presidente di Assocosma, Dante Bozzetto.

Design, tecnologia, sicurezza, informazione, ambiente: sono i  punti cardine della mostra internazionale Progetto Fuoco, che ogni due anni riunisce alla Fiera di Verona le  industrie italiane ed europee  produttrici di stufe, caldaie, caminetti, barbecue e di tutti gli impianti di riscaldamento a legna domestici e per comunità.

Intervista a Walter Breda, Amm. Del. di MCZ

Intervista a Malvina Fraccari,  Ufficio Marketing Wierer

Intervista a Chiara Palazzetti, Ufficio Comunicazione Palazzetti

Intervista a Astrid Cella, Responsabile Commerciale Montexport

Intervista a Valentina Zini, Ufficio Comunicazione ANFUS

Intervista a Piero Bonello, Associazione Nazionale Fumisti e Spazzacamini

Anche il successo ed il progressivo uso del combustibile “pellet” ha trovato in Progetto Fuoco un ideale  palcoscenico al punto che l’Italia é la nazione che nel continente europeo presenta la più elevata produzione di pellet, prodotto simbolo appunto della combustione domestica alternativa a metano e gasolio.

Oltre agli impianti tecnologici, la mostra ospita accessori, legna pellets tronchetti e mattonelle, rivestimenti, bruciatori a pellets e per combustibili triti, silos di stoccaggio e sistemi di caricamento automatico delle caldaie, macchine per produrre e impacchettare i pellets, spaccalegna, sminuzzatrici e cippatrici; e ancora comignoli e camini, condotti da fumo, materiali refrattari, strumenti di misurazione e controllo, software.

Intervista a  Matteo Collesi, Responsabile Vendite ComapItalia, macchine e tecnologie per la lavorazione della legna

La Narada Press Communication è Media Partner dell’evento.

Info: www.progettofuoco.com


.