Narada Press
>agenzia di comunicazione, radio, fiere, promozione ed informazione  aziendale e fieristica

DALLA SPAGNA UNA SOLUZIONE FOTOVOLTAICA PER INTEGRAZIONE ARCHITETTONICA

sunpark

Si chiama SUNPARK ed è un prodotto innovativo di integrazione architettonica, con tutte le certificazioni ed omologazioni. E’ realizzato con tecnologia “plug and play”, ovvero tutto arriva assemblato e pronto per il posizionamento sul sito in modo da cominciare a funzionare il più presto possibile; ciò abbassa i costi di installazione, semplifica la gestione e la produzione di elettricità comincia immediatamente.

E’ la copertura di un parcheggio completamente assemblata ed equipaggiata per generare elettricità e, oltre a produrre energia pulita, funge anche da protezione per i veicoli. La semplicità balza subito evidente: appare come la copertura di un parcheggio di grandi dimensioni, ma accoglie 42 moduli fotovoltaici per ogni segmento e gli inverter sono integrati come l’apposito cablaggio. La struttura è poggiata su due basi di cemento che sono fissate al pavimento del parcheggio senza necessità di lavorazioni attraverso un sistema di fissaggio che non richiede la perforazione del pavimento.

L’azienda iberica produttrice opera con l’impegno e la convinzione di integrare nella società le energie rinnovabili per il bisogno di raggiungere la comprensione fra produzione di energia pulita e l uomo. Sunpark, infatti, ne è un buon esempio, in quanto si contribuisce a salvare il pianeta mentre si parcheggia la propria auto.

Per saperne di più: www.martifer.com/solar


.